POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
In seguito alla LEGGE DI CONVERSIONE N.120 DELL’ 11/09/2020 (Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale) viene introdotto un ulteriore obbligo per noi professionisti
L’art 37 infatti recita:
“Il professionista che non comunica il proprio domicilio digitale all’albo o elenco di cui al comma 7 e’ obbligatoriamente soggetto a diffida ad adempiere, entro trenta giorni, da parte del Collegio o Ordine di appartenenza. In caso di mancata ottemperanza alla diffida, il Collegio o Ordine di appartenenza ((applica la sanzione)) della sospensione dal relativo albo o elenco fino alla comunicazione dello stesso domicilio.
La segreteria Territoriale di Lucca che comprende le zone della Versilia e della Valle del Serchio, sta lavorando affinché tale ulteriore tassa venga fornita gratuitamente ai professionisti, dagli enti preposti.
Nel frattempo, al fine di facilitare tutti i colleghi, consapevoli anche del particolare periodo storico, NurSind Lucca offre GRATIS, a tutti gli iscritti che ne faranno richiesta, un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) rinominato dalla sopracitata legge “domicilio Fiscale”. L’indirizzo di posta certificata verrà attivato direttamente dal nostro sito in una sezione dedicata.
Anche i colleghi non ancora iscritti e che vogliono usufruire di tale agevolazione, possono contattarci e ricevere l’indirizzo PEC contestualmente all’iscrizione al sindacato entro il 31 ottobre 2020.
Solo per le nuove iscrizioni è necessario contattare i vari referenti di zona, per chi è già iscritto, le istruzioni arriveranno direttamente sul cellulare tramite messaggio.
24/09/2020 Il Direttivo Provinciale
Lucca: Roberto Pasquinelli 3280596018 – Teresa Porta 3273042845
Versilia: Paola Costagli 3483639586 – Valle Del Serchio: Carlo Moscardini 3469449548