CARENZA DI PERSONALE SANITARIO ED ASSENZE IMPROVVISE

In seguito alle svariate richieste formulate dal sindacato NurSind  dell’ A. Toscana Nord Ovest inerenti alla carenza di personale addetto all’assistenza, l’Azienda comunica i propri intenti:

NOTA AZIENDALE DEL 12 MARZO 2019

“OGGETTO: INFORMATIVA ASSUNZIONI”

“Con la presente si comunica che la Direzione Aziendale  ha deciso di procedere entro l’anno alla assunzione di oltre 100 infermieri su tutto il territorio aziendale.

Inoltre per far fronte alle immediate necessità entreranno in servizio a breve ulteriori 34 unità infermieristiche e 12 operatori socio sanitari che troveranno collocazione nei servizi dei singoli ambiti territoriali più in difficoltà.

Di questi ultimi,  4 infermieri e 6 operatori socio sanitari (OSS) saranno messi a disposizione già nei prossimi giorni per il pronto soccorso e per l’area medica dell’ospedale Versilia, per fronteggiare le molte assenze estemporanee, mentre 6 infermieri saranno messi a disposizione per il blocco operatorio dell’ospedale di Livorno e permetteranno di far funzionare cinque sale operatorie anche di pomeriggio.

E’ stato ritenuto opportuno anticipare con il ricorso al personale a tempo determinato l’entrata in servizio di queste 46 risorse, le quali comunque verranno poi stabilizzate.

In generale si tratta di interventi per la copertura di ruoli attualmente vacanti, distinti dal piano assunzioni che è in fase di predisposizione e che verrà discusso con le organizzazioni sindacali.

Restando a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti in merito alla presente, si porgono distinti saluti.

Nicola Ciampi”

LEGGI L’ULTIMA NOTA NURSIND INVIATA ALLA DIREZIONE AZIENDALE

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA  NURSIND DEL 2 MARZO 2019